Lo shopping di lusso tira la volata all'ultima settimana di acquisti. L'eco suscitata dalla vendita speciale di Roger Vivier per Oxfam Italia forse si aggiudica il podio fra le emozioni più forti in zona pacchetti di Natale. Alle Officine Farneto (via Monti della Farnesina 77), location post-industriale nelle adiacenze dello stadio Olimpico, fino a domenica 20 dicembre sono in vendita (con uno sconto notevole) oltre 12.000 pezzi tra borse, calzature e accessori della iconica maison, nota per la storica fibbia che decora la punta di ballerine e décolletés, la 'bouclé' resa celebre da Catherine Deneuve.
Uno status symbol. Il charity è alimentato dal passaparola delle fashion-addicted romane. Certo, i giochi sono iniziati mercoledì 16 dicembre e molti oggetti del desiderio hanno già trovato la loro nuova destinazione, ma la dotazione è notevole, dunque vale la pena provare.
Accessori Roger Vivier, dal sito Luisaviaroma.com
In questa settimana di avvicinamento al traguardo del 25 dicembre, va messo in agenda anche il Christmas Opening dell'atelier di Lucia Odescalchi. E' tradizione che si possa scegliere il proprio bijoux tra pezzi unici e must di vicolo del Piombo (piano terra di Palazzo Odescalchi), fino alle 6 pm del giorno della vigilia (24 dicembre). Per il terzo giorno consecutivo, sabato 19 dicembre 2015, champagne & fun in via Giulia per la Christmas Sale dei Kimono Limited Edition di Ludovica Amati. Un pezzo passepartout e senza tempo da aggiungere al guardaroba.
I tessuti di Cristina Bomba
A proposito di pezzi evergreen: da Cristina Bomba in via dell'Oca c'è l'imbarazzo della scelta. Dai gioielli One Eye Love di Emiliano Maggi (protagonista della mostra Three Romans nella galleria Lorcan O'Neill fino al 16 gennaio 2016) ai cappotti dalla linea originale e colori di grande personalità. Un tocco di follia? I profumi della boutique Moschino in via del Babuino: dall'orsetto di peluche ('This is not a Moschino Toy') al dispenser Fresh Couture (la confezione è identica a quella dello spray per lucidare i vetri!). Ironia al profumo di bergamotto e mandarino.
Nessun commento:
Posta un commento